BENVENUTI sul sito di Giovanni Magistrelli

BENVENUTI sul sito di Giovanni Magistrelli - Giovanni  Magistrelli

Scrivere è come viaggiare, dentro e fuori di noi. 

Scrivere talvolta ci porta in luoghi che non abbiamo mai visto oppure ci ricorda posti visitati in passato. Altre volte scrivere apre le porte su universi paralleli e su realtà alternative, verso destinazioni che la nostra mente pensa di aver creato, ma che forse ha solo intuito come visioni attraverso barriere meno spesse del solito e più facilmente raggiungibili dalle nostre percezioni. 

Scrivere è come recitare. 

Indossare i panni di tanti personaggi, che spesso non sono altro che il riflesso dei nostri sogni e delle nostre aspirazioni, ma anche delle nostre cattiverie e dei nostri egoismi. Allora scrivere diventa cercare di plasmare la realtà, almeno quella fittizia, secondo le nostre convinzioni, come vorremo fare anche con la vita di tutti i giorni. Scrivere ci trasforma in dei, incuranti del torto e della ragione, inflessibili e concentrati nel raggiungere i nostri obiettivi, senza freni etici e morali. 

Scrivere è come capire se stessi. 

Essere il proprio psicologo. Scavare nelle profondità più nascoste del nostro io e vederne le potenzialità, levando ogni inibizione che il mondo reale spesso ci impone e tirando fuori il meglio (o il peggio) di noi stessi. Scrivere ci conduce al nostro cuore e alla nostra anima tramite l’aiuto della nostra mente, mai timorosi di quello che troveremo, luce o buio che sia.

Per me scrivere è tutto questo, e probabilmente anche qualcosa di più. 

E se mi seguirete, vi prometto che anche leggere diventerà un’avventura.

Dentro e fuori di voi.

CHI SONO

CHI SONO - Giovanni  Magistrelli

Lo scrittore ed editor Giovanni Magistrelli, dopo una vita passata a viaggiare da poliglotta da un continente all’altro, inizia la sua avventura editoriale nel 2014 con la raccolta di racconti GLI OCCHI DI BRYAN (Youcanprint, 2014), a cui fa seguito la partecipazione al libro MILANO IN CENTOPAROLE (Giulio Perrone Editore, 2015) con la storia MILANO È CAMBIATA. Contribuisce con i racconti IL MATRIMONIO DI PATRICIA al volume OPHELIA’S LOVE WRITERS (Libri Asino Rosso, 2017) e IL CASTELLO SUL LAGO all’antologia NELLO SPECCHIO (Edizioni SensoInverso, 2018). Pubblica quindi il romanzo storico-urban fantasy IL TEMPO DEGLI DEI (Astro Edizioni, 2018) e l’autobiografia/diario SCONCERTATO – GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA FRONTE PALCO (ChemCapt Autori, 2018). L'anno successivo esce il romanzo thriller distopico di fantapolitica L’UNIONE NEL MIRINO (Astro edizioni, 2019). Nel marzo 2022 viene pubblicato il romanzo giallo-thriller I VOLTI DELL'APOCALISSE (Astro Edizioni). Nel settembre 2023 esce il romanzo thriller paranormale POTERI (Astro Edizioni) e nel novembre 2023 il libro gioco RAGNAROK (Astro Edizioni), scritto a quattro mani con Francesca Noto.  

SEGUIMI SU FACEBOOK: