Europa. Futuro prossimo.
A Berlino, capitale della Provincia Orientale dell’Unione, la governatrice Angelika März viene uccisa poco prima di Natale, durante un comizio, da un cecchino.
Il maggiore Ian Lamm dei Servizi Segreti è tra gli ufficiali incaricati, insieme ad altri del Ministero dell’Informazione, di scovare il colpevole.
Inizia così la sua indagine sotto copertura, nel tentativo di infiltrarsi nel movimento clandestino, per impedire possibili nuovi attentati contro i tecnocrati al governo.
Nel frattempo sale la tensione tra l’Unione e la Svizzera, facendo soffiare i venti di guerra sempre più intensamente.
Giorno dopo giorno Lamm si trova a sprofondare in un mondo di segreti, intrighi e morte, dove i volti di amici e nemici si sovrappongono e cambiano di continuo, mentre la gente comune prosegue la propria vita, convinta di vivere in una società perfetta.
Chi è la figura nascosta nell’ombra, che tira i fili dei dissidenti, e perché è disposta a sacrificare tutto, pur di abbattere questo paradiso?
Lamm dovrà trovare una soluzione all’enigma, cercando allo stesso tempo di non farsi uccidere, per tentare di fermare chi ha messo l’Unione nel mirino.
Puoi trovarlo in tutte le librerie oppure online sia in versione cartacea che ebook
"Il presente romanzo è frutto della fantasia dell'autore. Ogni riferimento a cose, luoghi, fatti e/o persone realmente esistenti e/o esistite è puramente casuale."